Serie D: Buster vs Araceli 85-72

15-27, 21-14, 24-17, 25-14

Fazioni 25, Filippini 12, Campolongo 10, Tagliareni 8, Cordioli 8, Geroin 6, Zanotto 6, Campana 6, Glucini 2, Barba 2. All. Benedetti. Vice All. Zorzi

Tiri liberi: 27/36 3PT: 6/18 2PT: 20/42

Partita complicata per il Buster nonostante il risultato finale, con i nostri che riescono ad avere la meglio sugli agguerriti vicentini solo nei minuti finali. La partenza nel primo quarto è pessima, siamo molli in difesa e concediamo tiri aperti che gli avversari sono bravi a capitalizzare chiudendo la frazione con 12 punti di distacco. Nel secondo periodo iniziamo a difendere come sappiamo e nei primi 6 minuti del quarto concediamo soltanto 4 punti agli avversari e con lucidità sfruttiamo i vantaggi fisici che abbiamo in attacco riuscendo ad impattare su 31 pari, poi un altro black out difensivo: subiamo 10 punti in 4 minuti andando alla pausa lunga sul -5.

Nella ripresa finalmente riusciamo a sistemare la difesa e continuando a macinare punti in attacco chiudiamo la terza frazione sul +2. L’ultimo periodo vede gli avversari che cercando di rientrare in partita ma noi siamo bravi a ribattere colpo su colpo le loro iniziative e ad allungare il margine nei minuti finali. Una vittoria positiva perché ottenuta contro una buona squadra, con delle ottime individualità. Rimaniamo al secondo posto e allunghiamo su Mestrino, sconfitta nelle scontro diretto contro Solesino. Ora ci prepariamo per la seconda partita consecutiva in casa, domenica prossima contro Este.