Inauguriamo oggi  una nuova rubrica online. “Facciamo il punto con…” nasce con l’idea di essere un momento di confronto con i tecnici, relativo all’andamento della stagione 2019/2020 per ogni specifico campionato sia Senior che Giovanile. Per cominciare siamo andati a trovare il tecnico della nostra Serie D, Francesco Benedetti, classe 1985  che da settembre 2019  guida il gruppo Senior con buonissimi risultati nel campionato di Serie D Regionale; ecco cosa ci ha raccontato:

 

Allora Francesco, ti tocca inaugurare la rubrica dedicata al “punto” sui vari campionati. Direi che possiamo dire stia andando bene, giusto?

La stagione della serie D sta procedendo senz’altro in maniera positiva (al momento il record è di 14 vinte e 4 perse). L’obiettivo stagionale dei play-off è quasi matematicamente raggiunto e, al momento, sta arrivando anche qualcosa in più, visto il secondo posto in solitaria (che cercheremo di difendere dalle tante inseguitrici).

Risultati confortanti, oserei dire ottimi, considerato che per te era tutto nuovo, compreso il gruppo. C’è un segreto?

La squadra è composta da ragazzi che mettono intensità e sacrificio in allenamento come in partita e, questo sacrificio, ci sta permettendo di ottenere buoni risultati, anche contro squadre meglio attrezzate di noi. A conferma di quanto costruito negli anni passati, lo scorso anno in particolare.

In effetti, fra San Bonifacio e Solesino, avevi già avuto la possibilità di confrontarti con il gruppo dei Senior Buster. Impressioni da “dentro”?

Dell’intensità e del sacrificio  messi in campo dai ragazzi, ho appena detto ma il gruppo si è mostrato fantastico, inoltre, nel modo di accogliere i giovani che sono venuti (e che vengono tutt’ora) a fare esperienza con la D. Le occasioni di soddisfazione per loro non mancano né in campo, né fuori dal campo (l’ambiente spogliatoio è molto “caloroso”!). E poi siamo un bel gruppo di “cagnacci”!

Credo, conoscendoli un po’, di aver capito cosa vuoi dire, ma spiegalo tu, dai…

Abbiamo vinto diverse partite giocate sul punto a punto, a dimostrazione del fatto che la squadra è ostica e difficile da battere.  Anche le sconfitte, fatta eccezione per la sconfitta maturata contro la corazzata San Bonifacio, sono arrivate dopo finali “roventi” che ci hanno visto perdere solo nei minuti finali.  Non molliamo mai, insomma. Chiaramente, serviranno ulteriori passi in avanti in vista del finale di stagione prima, e del post regular season poi.

E adesso? Play-off vicini… immagino sia l’obiettivo numero uno, e poi?

L’obiettivo primario resta quello di centrare i play-off e di arrivare in forma poi nel momento in cui inizieranno. Proveremo a raggiungere l’obiettivo piazzandoci nella miglior posizione possibile , cercando anche di toglierci qualche “sfizio”.  Sarà proprio in questo finale di stagione che avremo bisogno dell’aiuto di un caloroso pubblico.

E noi faremo di tutto per esserci. Grazie Francesco, buon lavoro e AVANTI i BLU!!!

Avanti i Blu!!