DR1: GS Europa Bolzano – Buster 54-92

(12-22, 18-22, 7-28, 17-20)
Bovo D. 10, Bracchetti 2, Campolongo 13, De Carli, Deidonè 4, Fianco 8, Filipozzi 13, Guadagnini 7, Guarini 23, Moserle 2, Selleri 8, Zivelonghi 2. Coach Bovo A., Ass. Zorzi.

Con la trasferta più lunga della stagione arriva anche la terza vittoria consecutiva, un’importante prova di crescita e consistenza che ci permette di restare agganciati alle prime posizioni della classifica.

Dopo il match della scorsa settimana era fondamentale continuare a consolidare la difesa e migliorare la qualità della concentrazione per tutti i quaranta minuti. Nuova sfida lanciata e nuovi traguardi raggiunti: l’intensità difensiva è buona fin dalle prime azioni ed i vantaggi accumulati vengono sempre gestiti senza rischi per tutto il match.

Nei dieci minuti iniziali si sente subito la voglia di partire con il piede giusto, l’area è ben difesa e sul fronte offensivo si trovano già quattro triple capaci di staccare i padroni di casa di ben 10 punti alla prima sosta. Bolzano tenta di rientrare in partita nel secondo quarto, ma Selleri e compagni non si fanno trovare impreparati. Buone soluzioni da entrambe le parti, con gli ospiti sempre in vantaggio, ma è dopo l’intervallo lungo che affondano sull’acceleratore chiudendo definitivamente i giochi con un parziale di 7-28 che non lascia più spazio agli altoatesini.
Gara chiusa anzitempo, con un ultimo quarto di totale controllo che consente a Coach Bovo ampie rotazioni e spazio a tutti i convocati per rendersi protagonisti del successo.

Adesso la testa è già alla prossima gara interna contro Valsugana” commenta il Coach, “sulla carta si presenta come la squadra più forte del girone ma vogliamo prepararci al meglio per farci trovare pronti”.

Allora forza Buster e tenetevi pronti per venire a sostenere la squadra anche domenica prossima, vi aspettiamo!!!

 

Prossima partita
Pallacanestro Buster – Global Group Valsugana Basket
Domenica 22 Ottobre, ore 18.00
Coni Consolini, via Ascari – Verona