Nella prima giornata della seconda fase incrociamo di nuovo il CUS Verona dopo le due partite disputate nella prima fase, terminate con una vittoria e una sconfitta.
La gara all’inizio è combattuta soprattutto perché in difesa non siamo brillanti nell’uno contro uno, ma dopo qualche accorgimento riusciamo a difendere decisamente meglio e chiudiamo il quarto sopra di 4 (10-6).
Il secondo quarto lo giochiamo in maniera quasi perfetta, concediamo poco o niente in difesa, mentre in attacco diamo prova di quello che facciamo in allenamento ogni settimana, giocando di squadra e concludendo la maggior parte delle azioni offensive che costruiamo, e andiamo all’intervallo sopra di 19.
Nei due quarti successivi riusciamo a giocare una buonissima pallacanestro facendo giocare tutti i ragazzi, perché l’obbiettivo è questo. Chi entra dalla panchina da il 110% e infatti vinciamo anche il 3° e il 4° quarto.
L’ottima prova di squadra si rispecchia anche nel tabellino visto che andiamo a segno con 10 ragazzi su 12 disponibili.
Adesso l’obbiettivo è cercare di migliorarsi ancora e non fermarsi proprio adesso che stiamo iniziando a raccogliere i frutti di un lavoro iniziato a settembre, considerando che tutto il gruppo ha fatto dei passi da gigante rispetto ad inizio anno.
Unica nota dolente della settimana è l’infortunio di Karim che speriamo torni al più presto!

Parziali: 10-6, 19-4, 12-6, 3-2
All. Michele De Angelis