Buster 2023/24… Conosciamo la Prima Squadra
Dopo qualche settimana di preparazione, è quasi finito anche il periodo delle amichevoli e si avvicina l’inizio del campionato. Un nome nuovo, per quella che fino a Giugno abbiamo chiamato Serie D, tantissimi volti nuovi per quella che anche quest’anno chiameremo Prima Squadra.
Sarà Alessandro Bovo a guidare i ragazzi nella stagione di esordio della Divisione Regionale 1 e, affiancato da Nicolò Zorzi e Federico Ravenna, avrà il compito di guidare tanti giovanissimi atleti in un percorso di crescita molto stimolante.
“Il progetto di quest’anno” ci ha raccontato, “incarna pienamente quei valori e quella filosofia Buster che vedono la Prima Squadra come l’ultima delle giovanili.
Partendo da questa base, si è andato a costruire un roster particolarmente giovane per un percorso di lavoro che andrà a valorizzare ancora di più i ragazzi del nostro settore giovanile. Alcuni di loro saranno coinvolti in pianta stabile, ad altri verrà offerta la possibilità di confrontarsi gradualmente con i compagni più grandi ma gli effetti di questo progetto saranno sicuramente positivi per tutte le squadre.
Il programma tecnico che guiderà la stagione, infatti, non sarà limitato alla sola DR1 ma vedrà pienamente coinvolte anche l’Under19 e l’Under17, segnando punti di riferimento importanti per tutti i ragazzi protagonisti negli ultimi quattro anni del settore giovanile.”
Sul calendario abbiamo già segnato tutti gli appuntamenti della stagione regolare, si inizierà Domenica 24 con la sfida casalinga con Virtus Alto Garda e finiremo le partite di ritorno il 2 Marzo a Gardolo. Un girone ad 11 squadre che ci troverà ad affrontare di nuovo tante avversarie della passata stagione e che, proprio per questo, ci motiverà ogni settimana a fare meglio rispetto all’anno scorso.
“Guardando al campionato ed alle sfide che ci aspettano” continua Coach Bovo, “sappiamo bene che potremmo pagare qualcosa dal punto di vista dell’esperienza, ma l’energia, la determinazione e la voglia di mettersi in gioco sono sicuramente enormi e tutti i ragazzi sono pronti a dire la loro e dimostrare il proprio valore in campo.
Gli obiettivi principali saranno sicuramente quelli legati alla crescita dei nostri giovani ed al mantenimento della categoria, due elementi che ci permetteranno di portare avanti il programma tecnico anche nei prossimi anni per consolidare sempre meglio i valori e la filosofia della società.”
Domenica 24 si avvicina, i ragazzi sono pronti e non vediamo l’ora di scoprire come si comporteranno in campo, voi avete già preparato la vostra maglia Buster per colorare di blu tutta la tribuna del Coni Consolini?
Appuntamento in via Ascari alle 18.00, FORZA BUSTER!
Per il calendario completo e l’aggiornamento di tutti i risultati vi invitiamo ad andare sulla pagina di Pallacanestro Buster.
Vi aspettiamo per fare il tifo al Coni Consolini di via Ascari 1, le partite in casa si giocheranno la Domenica alle 18.00 e contiamo anche su di voi per sostenere la squadra insieme!