Divisione Regionale 1: Pronti per una nuova sfida!

La nuova stagione sportiva sta entrando sempre più nel vivo e anche la nostra Prima Squadra si appresta a iniziare il suo campionato. Il debutto della DR1 è fissato per domenica 6 Ottobre alle 18.00 presso il Coni Consolini (via Ascari 1, Verona), dove i nostri ragazzi affronteranno la formazione di Lonigo in un primo importante confronto.

Anche quest’anno, la squadra sarà composta principalmente da atleti provenienti dalle nostre giovanili, molti dei quali ancora Under19 o Under17, ma con alle spalle diverse presenze in DR1 e l’importante titolo regionale U17G conquistato lo scorso Maggio sotto la guida di coach Fenzi e coach Fregata.

Proprio i due tecnici veronesi, affiancati da Francesco Zanotto, sono a lavoro da più di un mese per preparare il gruppo: “Abbiamo completa fiducia nei ragazzi” commenta Nicola Fenzi, “Crediamo in loro e nella grande crescita che possiamo fare tutti insieme nel corso dell’anno, sarà una sfida interessante!

Un entusiasmo diffuso anche tra i ragazzi, vogliosi di mettersi alla prova, ma consapevoli che la stagione non sarà priva di difficoltà e che ci vorrà del tempo per consolidarsi al meglio.
La squadra è molto interessante” commentano alcuni di loro, “Ci sono stati un po’ di cambiamenti e diversi innesti anche molto recenti, sappiamo che avranno bisogno di un po’ di partite per amalgamarsi bene e dobbiamo esser bravi a lavorare in questa direzione!

Mattia Rinaldi, uno degli ultimi arrivati, è già pronto all’esordio: “Sono qui da poco tempo, ma ho trovato un buon clima e sono felice di far parte del gruppo. Dovremo esser bravi a tenere alta la concentrazione e impegnarci per entrare sempre in campo con lo spirito giusto!

È ottimista anche Gregorio Guadagnini, uno dei giovani più esperti della rosa: “Siamo una buona squadra con un ottimo potenziale. Iniziamo la stagione ancora non al 100%, tra l’esperienza che faremo e la chimica che troveremo, abbiamo un margine abbastanza ampio per migliorare e l’obiettivo di tutti è proprio quello di fare qualcosa di meglio ogni giorno.

IMG_4153

Conosciamo la formula del campionato, sarà un po’ diversa dallo scorso anno (prime 8 squadre ai Play-off, 9°/12° ai Play-out, 13° retrocessa, ndr), e con una regolar-season più lunga possiamo costruire qualcosa di bello. Stiamo lavorando bene insieme, confidiamo di avere anche tanto supporto dal pubblico e a fine anno tireremo le somme!

La chiusura dei tecnici è in linea con le sensazioni della squadra, sicuri che un ruolo molto importante sarà quello giocato proprio dalla determinazione e dalla convinzione dei ragazzi nel credere nel progetto e nel cercare di far bene ogni settimana.

Faremo di tutto per metterli nella situazione migliore e aver fiducia nei loro mezzi, nei loro talenti e nella crescita che possiamo fare insieme. Le prime risposte sono buone, siamo pronti per un inizio di campionato non semplicissimo, com’è giusto che sia per una categoria di questo livello, ma siamo tutti qui al loro fianco per andare nella stessa direzione. Crediamo nei buoni margini dei giovani, in quelli dei senior, e nella grande spinta che ci arriverà ogni domenica da tutti gli amici e tifosi che torneranno a riempite il Coni!

Il sipario si sta quindi alzando, la DR1 e i suoi protagonisti sono pronti ad andare in scena, non vi resta che preparare una maglia blu, scaldare la voce e venire al Coni Consolini per vivere una nuova stagione di emozioni!
…e sempre forza Buster!