Imparare a differenziare i rifiuti per garantirsi un mondo più pulito.
È l’obiettivo di sensibilizzazione del progetto scuola “Differenzia-ti” che Buster Basket, in collaborazione con AMIA Verona, sta proponendo alle Scuole Primarie Veronesi coinvolgendo circa 10.000 ragazzi fra i 6 e i 10 anni di età.
Progetto ambizioso e tema caldo quello della gestione dei rifiuti, sempre di strettissima attualità. Buster Basket ha trovato gradito appoggio e collaborazione in AMIA Verona per supportare nelle scuole ma non solo, questa interessante proposta didattico-sportiva, presentata alla stampa nella sede dell’azienda veronese nel mese di novembre 2019 dalla Responsabile Buster Nicoletta Caselin e già attivo da qualche mese nelle scuole primarie di Verona.
I ragazzi, seguiti dagli Istruttori Buster, apprenderanno i primi rudimenti della pallacanestro e contemporaneamente saranno sensibilizzati sul tema della raccolta differenziata, strumento fondamentale per permettere un sempre più proficuo riciclo dei rifiuti che quotidianamente produciamo.
Ma il progetto non si ferma alla scuole, che pur saranno protagoniste dei tornei interni e della grande festa Finale al Centro Sportivo Consolini di Basso Acquar e di un concorso a premi dedicato alle classi quinte.
Differenzia-ti sarà anche il filo conduttore di uno spot destinato alle televisioni veronesi, spot le cui riprese hanno visto come “attori” alcuni atleti in maglia Buster, e proposto da AMIA per sensibilizzare l’audience veronese sul tema della raccolta differenziata.
Qui sotto alcune immagini della presentazione alla stampa e del backstage dello spot.