Salutiamo il 2022 e diamo il benvenuto al 2023

 

E’ agli sgoccioli anche il 2022, è stato un anno particolare, molto particolare dopo i due anni 2020 e 2021 condizionati dalla pandemia. L’abbiamo vissuto come quegli atleti che rientrano da un brutto infortunio, magari capitato in un momento di ottima forma: abbiamo dapprima, camminato, poi rinfrancati dai risultati abbiamo cominciato a muovere i primi passi di corsa per poi spingere sempre più in vista di nuove sfide e traguardi che di sicuro ci verranno posti di fronte dal nuovo anno: dal 2023, che attendiamo al varco.

Sportivamente parlando il 2022 ci lascia, oltre alla convinzione di aver fatto un buon lavoro, divertendoci e divertendo tutti i nostri atleti in pieno spirito Buster: un titolo di Campione Provinciale U17 meritatamente conquistato dal gruppo 2005, una finale, inattesa, di Categoria Provinciale per il gruppo U15/2007 (e qualche rammarico per il titolo davvero sfiorato…) e tante altre buone prestazioni delle nostre squadre in giro per Provincia e Regione Veneto a tenere alti i valori, non solo sportivi, di Buster Basket. Ma oltre ai risultati ci lascia un Minibasket che sembra non aver risentito della pandemia, un settore giovanile che in termini di numeri complessivi è tornato al livello dei fasti degli anni passati, l’incremento dei collaboratori di Buster, fondamentali per far funzionare la nostra “macchina”, la disponibilità di nuovi soggetti contattati nel corso di quest’anno a sposare il nostro modus operandi e la nostra filosofia, non solo cestistica. E poi il 2022 ci ha lasciato la certezza, ormai, che il progetto Canestro Sospeso è ormai parte integrante del nostro essere Buster, perché la povertà, non solo economica ma anche quella educativa, vivono al nostro fianco e non vogliamo voltare la testa dall’altra parte. E poi il 2022 ci ha portato il Baskin: sport inclusivo per eccellenza che ha subito incontrato i favori delle nostre giovanili e dei numerosi ragazzi con disabilità che vengono a provare con il nostro gruppo. Un progetto, il Baskin, realizzato da consolidare! Il 2022 si è anche portato via qualcuno di importante: permetteteci di ricordare Mario Natale, storico dirigente e collaboratore di Buster che nel corso degli anni si è meritato il premio BUSTER DENTRO, che ci ha lasciati qualche giorno fa. Ciao Maresciallo, grazie di tutto e fai buon viaggio! Insomma un coacervo di ricordi ed emozioni che concentrare in poche righe è  davvero molto complicato.

Adesso arriva il 2023, con tutti i dubbi e le incertezze degli anni “nuovi” e noi faremo come quando prepariamo le partite: ci siamo allenati al massimo, siamo concentrati e pronti ad accettare qualsiasi sfida: insomma siamo già caldissimi e convinti di poter dire la nostra su ogni campo, sia esso di basket o di chissà che altro, perché noi siamo dei visionari, dei sognatori e armati di sogni (conditi da sano realismo) continueremo ad affrontare le sfide sportive e non che ci troveremo davanti Siamo qui 2023, ti stiamo aspettando, pronti a darti il meglio di noi! Mi raccomando: fa il bravo e sii il benvenuto!!