Canestro Sospeso, un regalo per tutti
Per tante famiglie l’8 Dicembre rappresenta la data per eccellenza per rispolverare le decorazioni natalizie, appendere le luci colorate ed iniziare a mettere qualche pacco sotto l’albero appena addobbato.
Noi di Buster vogliamo provare, anche a Natale, a far arrivare un regalo in più a quei bambini che di solito ne ricevono meno.
Il progetto “Canestro Sospeso” va ben oltre il semplice gesto di fare canestro: si tratta di un’iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi che, a causa di situazioni di povertà educativa ed economica, faticano ad avere accesso alle attività sportive ed alle opportunità di crescita che possono trovare in questo ambiente. Il nostro obiettivo è quello di regalare loro non solo la possibilità di giocare a basket ma anche un ambiente che possa accoglierli ed aiutarli a crescere.
Da sei anni collaboriamo strettamente con i comuni di Verona, Povegliano e Castel d’Azzano per identificare e seguire i giovani atleti e le loro famiglie in modo attento e individualizzato. Attraverso il rapporto con gli assistenti sociali del territorio, offriamo un progetto di inclusione che va oltre l’aspetto sportivo, sostenendo lo sviluppo educativo e l’inserimento nella rete sociale locale, arrivando a coinvolgere, nella passata stagione, circa 50 bambini e ragazzi.
Per la stagione 2024/25, il nostro obiettivo è quello di confermare il coinvolgimento di tutte le famiglie già inserite nel progetto e provare ad accoglierne di nuove, con grande attenzione anche alle tante bambine e ragazze che si stanno avvicinando alle nostre squadre.
A supportarci in questa sfida, è entrata a far parte del gruppo dei sostenitori anche la Fondazione Banca Popolare di Verona, ente che si propone di realizzare, sostenere e promuovere attività di interesse generale con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.
In particolare, la Fondazione promuove, attua e sostiene iniziative di assistenza, beneficenza, studio, ricerca e formazione nei territori di competenza della Direzione Territoriale Verona e Nord-Est di Banco BPM.
In occasione delle festività imminenti, il progetto “Canestro Sospeso” si presenta come un’opportunità unica di regalare sorrisi e speranze a bambini e ragazzi che hanno il sogno di saltare in alto per raggiungere il canestro, ma hanno bisogno di un piccolo sostegno per arrivarci. Considerare la possibilità di fare una donazione al progetto, può contribuire a rendere il Natale di questi piccoli atleti un momento di gioia e speranza.
Aiutaci a diffondere la voce! Condividi il progetto con amici, familiari e colleghi, invitandoli a partecipare a questa causa speciale, è un piccolo gesto che può fare la differenza nella vita di questi giovani atleti.
Unisciti a noi nel portare la gioia del basket a chi ne ha più bisogno e nell’offrire un regalo di sport e speranza durante le festività, stiamo cercando una squadra di piccoli e grandi sognatori che lascino un canestro sospeso ad un bambino sconosciuto di una famiglia sconosciuta.
Per saperne di più visita il sito di Canestro Sospeso CLICCANDO QUI