Finale provinciale Juniores CSI: Pallacanestro Cerea – Buster Basket 60-72

Parziali: 20-19, 6-20, 20-9, 14-24

Tabellini: Maoli, Gamba 15, Mazzi, Balestra 3, Toglo 2, Benetti 4, Turrina 7, Corsini 6, Venturini 4, Eboigbodin 14, Colombo 13, Odajiu 2. All. Fenzi, Ass. Manzo.

I nostri Juniores si confermano la squadra da battere anche nel 2023/24 e, al termine di una bellissima stagione, riescono a superare Cerea e conquistare il secondo titolo provinciale consecutivo.
Partita che mantiene le attese e si dimostra subito combattuta e avvincente, con entrambe le squadre pronte a contendersi ogni pallone in cerca del vantaggio decisivo. Chiuso il primo periodo con un solo punto da recuperare, i ragazzi di Coach Fenzi rientrano in campo dopo la sosta con la giusta grinta per riuscire ad alzare la pressione difensiva e limitare Cerea ad appena 3 canestri dal campo.
Avanti di 13 lunghezze a metà partita, i Blu si lasciano sfuggire qualche disattenzione di troppo nella terza frazione, concedendo agli avversari la possibilità di riaprire il match, ma sono bravi a ricompattarsi e ritrovare il ritmo migliore per affrontare il quarto decisivo e allungare di nuovo verso il successo finale.

Superati anche questi intensi 40 minuti, arrivano il tanto inseguito titolo provinciale e la qualificazione alla fase regionale, due obiettivi notevoli per una squadra di 2007/08 in continua crescita: “È stato un campionato importante” commenta Coach Fenzi, “All’inizio della stagione abbiamo fatto i conti con una rosa molto ampia e abbiamo deciso di affrontare questo percorso per poter avere la possibilità di estendere il minutaggio di tutti i ragazzi, soprattutto di chi ha sempre dato il 100% in allenamento ma ha trovato meno spazio in Under17 Gold. Siamo orgogliosi di loro, dell’impegno e della dedizione che hanno dimostrato, meritano questo successo e sono stati bravissimi nell’affrontare una partita difficile come quella di oggi! Onore a Cerea per essere arrivata in finale e per averci messi a dura prova, è stata una partita molto corretta e piacevole.”

WhatsApp Image 2024-05-12 at 16.17.43

Complimenti all’intero gruppo per la meritata vittoria: i nostri playmaker Gamba Maoli e Mazzi, che hanno corso e dato buon ritmo al nostro attacco, le guardie Balestra, Corsini, Toglio e Turrina, che hanno messo canestri importanti e difeso molto forte, i lunghi Benetti, Colombo, Eboigbodin, Odaju e Venturini, bravi nel dominare sotto i tabelloni ma anche nel farsi trovare pronti per difendere gli esterni. Complimenti anche a Ferrighi, Ogbebor e Visentini, assenti della giornata ma preziosi per il contributo portato durante l’anno.

Un ringraziamento particolare ad Andrea Mazzi e Umberto Manzo per il supporto e una nota in più per il nostro Edoardo Colombo: è stato lontano dal campo per infortunio per un lungo periodo, ma ha fatto di tutto per farsi trovare pronto e oggi è stato veramente prezioso sotto canestro, si è giustamente meritato il titolo di MVP del match!

WhatsApp Image 2024-05-12 at 16.15.17