DR1: Buster – GG Valsugana Basket 59-111
(19-38, 7-25, 22-27, 11-21)
Bracchetti 2, Campolongo 19, Comai 5, De Carli, Deidonè , Fianco 13, Filipozzi 5, Gozzo 3, Guadagnini 2, Guarini 7, Scandola 3, Selleri. Coach Bovo A., Ass. Zorzi.
Arriva a Verona la formazione più forte del campionato ed i nostri riescono a restare in partita solo nei primi 5 minuti dalla palla a due. Una volta preso il totale controllo del match, i trentini dilagano sia in attacco che in difesa, scavando un divario importante nel punteggio e chiudendo già il primo parziale avanti di 19 lunghezze. La nostra intensità difensiva prova ad essere alta come nelle ultime uscite e porta a qualche buona palla rubata, ma contro i tiri dalla lunga distanza non riesce ad essere altrettanto efficace e gli ospiti ne approfittano mettendo a segno ben 18 triple.
Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Coach Bovo rientrano in campo con un ritrovato orgoglio che li porta a giocare un terzo periodo quasi alla pari, ma il divario nel punteggio resta enorme e l’orgoglio e la determinazione non bastano a compensare le inferiorità fisiche e tecniche degli altri trenta minuti.
“C’è ancora tanto da lavorare, sia dal punto di vista del gioco ma, soprattutto, da quello mentale, per poter approcciare al meglio questo tipo di partite” commenta il Coach, “Ci rituffiamo in palestra a testa bassa per preparare la prossima sfida con Rovereto.”
Allora buon lavoro e forza ragazzi, vi aspettiamo pronti per domenica prossima! Forza Buster!