DR1: Buster – Night Owls Trento 104-68

Parziali: 25-16, 23-18, 29-22, 27-12.

Tabellini: Bovo D. 22, Bracchetti, Campolongo 4, Cordioli 11, Deidonè 7, Fianco 7, Filipozzi 9, Guadagnini 11, Guarini 12, Selleri 2, Zivelonghi 3, Zoboli 16. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

La striscia positiva dei nostri ragazzi si allunga, l’ultima partita casalinga di questa prima fase porta un bel successo sui Night Owls di Trento.
Avvio positivo fin dalle prime battute, con un vantaggio di 12 punti costruito nel giro di pochi minuti e ben protetto fino alla pausa. Il secondo periodo sembra iniziare sulla scia del primo, poi gli ospiti riescono a trovare una maggiore intensità difensiva, chiudendo la strada ai Blu per diverso tempo e recuperando, punto su punto, fino a riaprire i giochi a sole 4 lunghezze di distanza.

La reazione di Selleri e compagni arriva puntuale: un paio di buone conclusioni e una ritrovata aggressività riaprono il divario tra le due formazioni e, con un pesante 13-3, si torna negli spogliatoi nuovamente in controllo.
Anche contro Trento, il terzo periodo regala l’accelerata decisiva per prendere in mano la partita, con una difesa magari meno attenta di altre volte, ma sicuramente con un attacco molto più determinato. Le triple di Guarini e le incursioni in area di Bovo spingono il gruppo a prendere il largo, arrivando all’ultima frazione con più di venti punti di margine. I dieci minuti finali hanno ancora poco da regalare alla partita, se non la soddisfazione di riuscire a tagliare il traguardo dei 100 punti segnati con il morale alto e tanta determinazione in vista della prossima trasferta a Gardolo.

Bella vittoria, siamo contenti di aver trovato il terzo successo consecutivo in queste ultime gare molto delicate” commenta Coach Bovo, “Anche stasera siamo riusciti a mettere in campo una buona difesa e tanta presenza sotto i tabelloni, aver avuto in mano la partita fin dall’inizio ci ha dato la sicurezza di gestire bene il gioco e le rotazioni. Tutti i ragazzi hanno portato il loro contributo, si sono resi protagonisti e si sono ben alternati nel corso della gara, segnali importanti in vista delle prossime settimane. Al momento siamo quarti in classifica ma per la seconda fase sarà determinante la sfida con Gardolo: la giocheremo come una Finale con la F maiuscola e cercheremo di dare il massimo per chiudere la stagione regolare nel migliore dei modi!

 

Prossima partita
BC Gardolo 2000 – Pallacanestro Buster
Sabato 2 Marzo – ore 20.30
Centro Sportivo Trento Nord – via IV Novembre, Trento