DR1: Buster – Jr Bk Rovereto 78-93

Parziali: 20-19, 15-27, 15-27, 28-20.

Tabellini: Bovo D. 5, Bracchetti 7, Cordioli 10, De Carli, Deidonè 7, Filipozzi 2, Gozzo 2, Guadagnini 5, Guarini 7, Locatelli 13, Selleri 2, Zoboli 18. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

A distanza di una settimana dal -15 subito dalla capolista, arriva un ulteriore stop contro i secondi in classifica, questa volta, però, al termine di una prova decisamente meno convincente e con numerosi errori sia in attacco che in difesa.
L’avvio è buono, nei primi minuti si inizia a costruire un piccolo vantaggio rassicurante che sembra accompagnare l’andamento del gioco verso il binario giusto. Sul finire del periodo, invece, gli ospiti si riportano a contatto e chiudono la frazione indietro di una sola lunghezza. Dopo il primo intervallo, i Blu rientrano ancora determinati e concentrati per spingersi sul +6, ma la reazione dei trentini non tarda ad arrivare e coglie del tutto impreparati Selleri e compagni. In poco più di cinque minuti la partita finisce completamente nelle mani degli ospiti, risoluti in attacco e aggressivi in difesa, riescono a togliere il fiato al gioco Buster e scappano sul +11 della pausa lunga.
Tornate dagli spogliatoi, le due squadre riprendono da dove avevano lasciato e il divario continua a crescere di minuto in minuto, alternando i timidi attacchi dei padroni di casa alle pesanti conclusioni dall’arco di Rovereto. Toccato il massimo svantaggio sul -24, i ragazzi di Coach Bovo riescono a ritrovare spazio e ritmo per recuperare qualcosa nell’ultima frazione ma, ritrovato il feeling con il canestro, hanno il tempo di risalire solo fino al -13 prima dell’ultima sirena.

Una prestazione molto meno convincente rispetto alle ultime messe in campo, di fronte ad un’avversaria sicuramente meritevole ma che si sarebbe potuta contenere meglio. “Dal punto di vista difensivo siamo stati completamente deficitari” il commento del Coach, “Non abbiamo mantenuto il livello necessario per partite di questo tipo e abbiamo pagato subito le prime disattenzioni. Appena Rovereto ha trovato il modo di attaccare con più determinazione ci siamo disuniti e abbiamo perso la nostra compattezza anche in attacco. Veramente un peccato rispetto a quanto fatto la settimana scorsa.”

Per il prossimo fine settimana è in programma un turno di riposo, poi si tornerà nuovamente al Coni per il Derby con XXL Pescantina, sabato uscita sconfitta dal match con Gardolo. “Dopo una prova come quella di ieri dobbiamo provare a sfruttare questa pausa nel migliore dei modi, tornare in palestra insieme e capire cosa ognuno di noi possa fare per crescere come squadra. Abbiamo davanti due settimane di lavoro, sono sicuro che anche i ragazzi vorranno farsi trovare pronti per la ripresa del campionato!
Forza ragazzi, vi aspettiamo in campo di nuovo compatti e determinati!!!

 

Prossima partita
Pallacanestro Buster – XXL Pescantina
Domenica 11 Febbraio – ore 18.00
Coni Consolini, via Ascari 1 – Verona