DR1: Buster – Marostica 71-78

Parziali: 18-18, 15-22, 17-20, 21-18.

Tabellini: Bovo D. 12, Campolongo 14, Cordioli 4, De Carli, Deidonè 4, Filipozzi 9, Gozzo, Guadagnini 2, Locatelli 9, Selleri 4, Zivelonghi 2, Zoboli 11. All. Bovo A., Ass. Zorzi, Ass. Zanotto.

Sul parquet del palazzetto Le Grazie di Borgo Roma, arriva il secondo stop consecutivo per la Divisione Regionale 1, questa volta per mano dei vicentini di Marostica.
Primi minuti del match abbastanza nervosi, con le due difese grandi protagoniste e gli attacchi che riescono a sbloccarsi a fatica. Recuperato l’iniziale 0-5, i Blu riescono a trovare abbastanza facilmente il vantaggio, prendendo un buon ritmo e allungando sul 18-9 a poco più di un minuto dalla sosta. Dall’altra parte del campo, Marostica sfrutta nel migliore dei modi il primo time-out a disposizione, riesce a rientrare approfittando di ogni distrazione e, allo scadere del primo quarto, ritrova la parità. L’intervallo non spezza il momento positivo degli ospiti, anzi, con il passare dei minuti inizia a crescere il divario tra le due formazioni e i ragazzi di Coach Bovo sono costretti ad inseguire per non scivolare oltre il -9.
L’andamento resta simile anche dopo la pausa lunga, con gli ospiti che riescono a toccare il massimo vantaggio grazie a una tripla di Mezzalira (37-50), e i Blu ancora poco incisivi ma bravi a sfruttare diversi tiri liberi per restare in partita.

Con ancora un gap a doppia cifra da recuperare, l’ultimo parziale si mantiene in equilibrio per quasi 8 minuti, poi, con un rapidissimo 5-0, i padroni di casa si ritrovano rapidamente a -5, finalmente determinati e attenti per tentare un colpo finale. Purtroppo il tempo ancora a disposizione non è sufficiente per completare la rimonta, i ragazzi di Marostica sono bravi nel gestire i loro possessi e, mettendo a segno 3 dei 4 liberi arrivati dai falli sistematici, riescono a difendere il 71-78 finale e assicurarsi la vittoria.

Prestazione più opaca della precedente, caratterizzata da troppi palloni persi e momenti di distrazione che sono stati subito puniti dagli avversari, bravi ad approfittare di ogni errore per andare a cercare subito il canestro.

Mi spiace molto non essere riuscito a caricare abbastanza i ragazzi” commenta il Coach, “Ci è mancata un po’ di grinta per riuscire a vincere la partita. Nel corso della gara abbiamo alternato cose buone a disattenzioni ed errori che abbiamo pagato caro e, rispetto alle ultime uscite, siamo scesi in campo meno compatti. È successo poche volte quest’anno, ma abbiamo avuto subito la conferma di quanto sia importante la coesione all’interno del gruppo. In vista del match di ritorno dovremo esser bravi a ritrovare subito unione e determinazione per riproporre una versione migliore del nostro gioco, ci aspettano ancora due partite per chiudere la stagione e ci teniamo ad onorarle entrambe!

 

Prossimo appuntamento:

Pall. Marostica – Pallacanestro Buster

Sabato 27 Aprile – ore 20.30

Pala Lungo Brenta, via Lungo Brenta – Cartigliano (VI)