DR1: Buster – Leobasker ‘98 87-82

Parziali: 23-22, 24-21, 24-23, 16-16.

Tabellini: Bovo D. 10, Campolongo 15, Cordioli 6, De Carli, Deidonè 9, Fianco 5, Filipozzi 14, Guadagnini 10, Comai, Selleri 11, Zivelonghi 7, Gozzo. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

Anche nel girone di ritorno, la sfida con Leobasket ’98 riaccende gli animi dei Blu e porta due punti importanti per la classifica.
Dopo la delusione della settimana scorsa, i ragazzi di Coach Bovo affrontano la partita senza timori e con tanta voglia di riscatto, mettendo subito in campo la giusta determinazione e concedendo agli avversari un solo canestro nei primi tre minuti. Sull’11-2 arriva la reazione degli ospiti, che ricuciono lo svantaggio ed entrano nel pieno di un gioco in cui si alternano piccoli accenni di fuga dei nostri e puntuali recuperi dei vicentini. Il ritmo non sembra cambiare per tutto il secondo periodo e solo nel terzo arriva un momentaneo sorpasso degli ospiti. Dopo qualche minuto punto a punto, Selleri e compagni ritrovano la grinta per riprendere in mano il match e riportarlo sul binario giusto in vista quarto finale, la difesa torna ad essere più attenta e si arriva all’ultimo intervallo sul +5 Buster.
La voglia di conquistare la vittoria tiene ancora alte le energie e la determinazione dei padroni di casa, capaci di mettere a segno ancora un parziale importante per il massimo +11 prima di controllare le ultime azioni e lo scorrere del tempo.

Dopo l’ultima opaca prestazione, ci tenevamo tanto a vincere questa partita” commenta il Coach, “I ragazzi sono stati bravi e determinati a portarla a casa nonostante qualche momento non sempre ottimale della nostra difesa. Ci siamo presentati a quest’appuntamento con due assenze importanti, siamo veramente soddisfatti di come siamo riusciti a dimostrare che con il carattere, lo spirito di squadra e l’unione di intenti si possa superare qualsiasi ostacolo. Durante la pausa per le feste cercheremo di lavorare ancora meglio sulla nostra difesa, i miglioramenti che possiamo fare sono tanti e necessari, ma la personalità mostrata dalla squadra è la cosa più importante in questo momento e sarà preziosa nelle prossime settimane!

Con il match di ieri sera si chiude, quindi, il 2023 della Divisione Regionale 1: una prima parte di stagione già caratterizzata da un buon numero di successi e segnali importanti che lascia ben sperare per un 2024 di continua crescita e nuove soddisfazioni!

 

Prossima partita
Basket Lazise-Peschiera – Pallacanestro Buster
Sabato 6 Gennaio, ore 19.30
Palazzetto dello Sport, via Salvo D’Acquisto 34 – Lazise (VR)