DR1: Buster – Basket Lazise-Peschiera 83-62

(25-21, 23-8, 18-8, 17-25)
Bovo D. 14, Bracchetti 2, Campolongo 5, Comai 3, Deidonè 8, Fianco 16, Filipozzi 20, Guadagnini 2, Guarini 10, Moserle 1, Selleri, Zivelonghi 2. Coach Bovo A., Ass. Zorzi.

Primo derby stagionale e meritata vittoria Buster; i Blu si esaltano di fronte al proprio pubblico, si compattano in difesa e conquistano il secondo successo consecutivo.

Importanti miglioramenti si erano già visti nel secondo tempo della partita con Lonigo, ma questa volta era stato chiesto ai ragazzi di difendere con intensità per tutti i quaranta minuti. Sfida accettata dall’intera squadra e grande determinazione fin dalle prime azioni che portano ad accumulare un vantaggio iniziale di 6-7 punti. Sul finire del quarto è Lazise a ricucire il divario, ma resterà l’unico vero tentativo di recupero per tutta la durata del match perché nei venti minuti successivi saranno solo Selleri e compagni a gestire il pallone.

Appena 16 punti subiti in due frazioni, energia, aggressività e determinazione per cercare di controllare la situazione ed un attacco sempre più fluido e sicuro spengono ogni speranza degli ospiti e li spingono fino al -30.

L’ultimo quarto ha ancora poco da raccontare, qualche leggerezza di troppo ed un po’ di stanchezza consentono a Lazise di accorciare il divario ma senza mai impensierire i padroni di casa che si possono godere il meritato successo.

Ci siamo distratti un po’ troppo sul finale, qualche tiro e qualche passaggio sbagliato che avremmo potuto evitare, ma la sfida più importante era quella della difesa e i ragazzi sono stati bravi a mantenere alta l’intensità” il commento di Coach Bovo, “Sappiamo che il lavoro da fare resta tanto ma torniamo in palestra carichi e fiduciosi per preparare al meglio la trasferta a Bolzano.

Un’altra settimana di allenamenti per sistemare qualche dettaglio in più e tenere alto il morale, sabato sera ci aspetta GS Europa Bolzano. Forza Buster!

Prossima partita
GS Europa Bolzano – Pallacanestro Buster
Sabato 14 Ottobre, ore 20.30
Palasport, via Resia 39 – Bolzano