Buster e Joma, nasce una nuova collaborazione
Un nuovo arrivo in famiglia, dalla prossima stagione sarà la spagnola Joma a vestire atleti e tecnici delle squadre Buster e Unika Basket.
È stata presentata pochi giorni fa la nuova partnership che ci legherà al noto brand di abbigliamento sportivo, una realtà con la quale siamo entrati subito in sintonia e con la quale abbiamo capito di condividere tanta passione e i giusti valori per guardare allo sport come strumento educativo e formativo.
Ad annunciare l’accordo, le rappresentanze dirigenziali delle due società: Caselin e Zuccher per Buster, Annibale e Arosio per Joma.
“Scegliere Joma significa scegliere un partner che condivide la nostra idea di sport” spiega Nicoletta Caselin, direttore generale del gruppo Buster, “Condividiamo la visione di uno sport che forma prima le persone e poi gli atleti, ed è per questo che siamo felici di vestire i nostri ragazzi con un marchio che rappresenta l’eccellenza a livello mondiale. Joma è un marchio che si distingue per serietà, qualità e presenza internazionale, ma soprattutto per l’attenzione verso lo sport giovanile. Crediamo in un basket fatto di lavoro quotidiano, di rispetto, di inclusione, con la crescita dei ragazzi, dentro e fuori dal campo, al centro del nostro progetto”.
A farle eco, Alessandro Annibale, direttore commerciale Joma Sport Italia, che commenta: “La ragione che ci lega a Buster Basket è l’attenzione al territorio. Il nostro lavoro quotidiano è fatto dai club come Buster, società che rappresenta l’eccellenza per impegno e numero di tesserati. Realtà come questa poggiano sulla passione di collaboratori che, anche attraverso il volontariato, permettono all’intera società di crescere e garantire agli atleti di poter giocare in un ambiente serio e organizzato”.
Un legame, quindi, che vuole proporsi come un incontro molto più importante di quello strettamente tecnico e che inizierà a vedersi in campo già ad agosto con il primo appuntamento stagionale del 2025/26, l’Asiago Buster Camp, evento che, proprio quest’anno, potrà festeggiare la sua 20° edizione. Ma questo non sarà l’unico anniversario in arrivo, la prossima, infatti, sarà anche la 10° stagione di attività per la sezione femminile di Unika Basket, un compleanno speciale che sarà sicuramente celebrato in collaborazione vista la grande attenzione espressa da Annibale verso il mondo del basket femminile.
Si apre così una partnership stimolante e significativa per la nostra società, un legame che vedrà al nostro fianco un brand che può vantare 60 anni di storia e una presenza in oltre 100 Paesi, elementi che fanno di Joma uno dei marchi sportivi più affermati al mondo e che ora potrà mettersi alla prova anche con i nostri 700 tesserati che non vedono l’ora di scoprire i nuovi kit che vestiranno a settembre.
“Questa collaborazione è sicuramente un’occasione di visibilità per la nostra società. Joma ha una grande attenzione verso tematiche sociali” commenta Gabriele Zuccher, dirigente responsabile e ideatore di Buster Group, “Come azienda hanno inevitabilmente bisogno di eccellenze, ma credo anche sia fondamentale che, attraverso il proprio sostegno, possano vivere emozioni che una società come la nostra può ampiamente garantire”.
Diamo, quindi, il benvenuto a Joma nella nostra famiglia e speriamo di poter raggiungere presto grandi soddisfazioni insieme!