DR1: Buster – Gardolo 74-80

Parziali: 20-25, 18-20, 20-17, 16-18.

Tabellini: Bovo D. 9, Bracchetti, Campolongo 11, Cordioli 8, Deidonè 2, Filipozzi 16, Guadagnini 4, Guarini 18, Scandola, Selleri, Zivelonghi, Zoboli 6. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

Arriva un’altra sconfitta al fotofinish per i Blu, al termine di una partita avvincente e combattuta fino all’ultimo minuto sono gli ospiti ad avere la meglio.
Le prime giocate dei ragazzi di Coach Bovo non sono particolarmente incisive, qualche buona soluzione in attacco tiene in gara la squadra ma la difesa fatica a trovare la sua intensità. Un po’ di difficoltà sotto i tabelloni si accompagnano ad una copertura insufficiente dei tiri dalla distanza e, con gli ospiti in serata di grazia, il divario nel punteggio cresce appena si presenta la prima occasione, lasciando i Blu indietro di 12 punti.
Toccato il massimo svantaggio a metà del secondo periodo, Selleri e compagni riescono a trovare il modo di reagire e, a cavallo della pausa lunga, ritrovano le energie per ricucire passo passo il gap con un approccio difensivo più convincente ed un attacco fluido ed incisivo guidato da Filipozzi.
L’ultimo periodo inizia sulla scia del precedente, con un divario di sole 4 lunghezze ed un match ancora completamente aperto. Le difese prevalgono sugli attacchi, le soluzioni dalla lunetta si fanno sempre più decisive, ma il tempo passa e Gardolo viene ripreso solo a due minuti e mezzo dalla fine. Un 1/2 ai liberi regala il momentaneo vantaggio ai Blu sul 74-73 quando mancano 80” alla sirena, peccato che resti solo un’illusione perché la risposta più che determinata degli ospiti porta ad un parziale che non lascia repliche e chiude la partita sul 74-80 finale.

Gardolo ha vinto meritatamente, hanno giocato una partita di alta intensità” commenta Coach Bovo, “Abbiamo reagito quando eravamo già avanti nel match e abbiamo pagato un inizio di secondo quarto non brillante. La risposta dei ragazzi è arrivata, hanno messo in campo grande intensità, ma dobbiamo e possiamo sicuramente difendere meglio. Oggi abbiamo concesso 80 punti, non sono pochi se vogliamo pensare di vincere la partita e dovremo sicuramente ripartire da qui per affrontare meglio la prossima sfida.

Con il match di ieri si chiude il girone di andata della prima fase del campionato, un bilancio di 5 vittorie e 5 sconfitte che ci vede occupare una zona centrale della classifica. Sapevamo che sul cammino avremmo incontrato squadre più attrezzate della nostra, ma l’entusiasmo e la grinta messe in campo quotidianamente ci stanno facendo crescere e migliorare di settimana in settimana, con prove sempre più convincenti e prestazioni ogni volta più solide se confrontate con quelle di inizio campionato.
La strada è ancora lunga, domenica prossima si partirà subito con il match di ritorno sul campo di Riva del Garda, siamo sicuri che sarà sfruttato subito per dare prova concreta di quanto appena detto e rialzare il morale del gruppo.
Forza Buster!

 

 

Prossima partita
Virtus AltoGarda – Pallacanestro Buster
Domenica 10 Dicembre, ore 18.00
Pal. Impera – Viale Damiano Chiesa, Riva del Garda (TN)