DR1: Buster vs Europa Bolzano 92-64

Parziali: 30-13, 24-21, 20-8, 18-22.

Tabellini: Bovo D. 17, Cordioli 11, De Carli, Deidonè 2, Fianco 9, Filipozzi 4, Gozzo 2, Guadagnini 7, Guarini 18, Selleri 8, Zivelonghi 4, Zoboli 10. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

Per la prima in casa del 2024 va in scena una delle migliori versioni della nostra DR1, un concentrato di grinta e determinazione, capace di imporsi sia in attacco che in difesa per dar prova delle proprie qualità e mettere al sicuro altri due punti.
L’avvio coglie del tutto impreparata la squadra avversaria, impietrita di fronte alla concretezza dei Blu, un gruppo capace di mettere subito a segno un pesante 15-0 e dare una svolta importare alla gara. Al rientro dopo un primo time-out, i bolzanini provano a dire la loro con qualche azione più concreta ed i primi punti segnati, la partita si anima ma il divario resta importante. Nel secondo quarto la musica non cambia, un paio di strappi dei padroni di casa tengono gli ospiti a distanza e si torna negli spogliatoi con 21 lunghezze tra le due formazioni.
Dopo l’intervallo è ancora la squadra di Coach Bovo ad avere il pieno controllo del match, con un attacco particolarmente ispirato ed una difesa molto attenta che tiene Bolzano lontano dal ferro per quasi cinque minuti consecutivi. Il periodo finale, con i giochi ormai chiusi, lascia spazio ad ampie rotazioni e un po’ di riposo a chi non era ancora al massimo della forma; gli ospiti provano a mettere in campo diverse buone azioni approfittando di alcune distrazioni, ma il risultato non è mai in discussione e la sirena finale lascia spazio ai meritati festeggiamenti.

Partite come queste sono potenzialmente pericolose se non affrontate con la giusta mentalità” commenta il Coach, “Entrare in campo con la determinazione necessaria è fondamentale per non rischiare di sottovalutare l’impegno e poter dire la propria come abbiamo fatto oggi, sono molto soddisfatto!. I ragazzi sono stati bravi nel loro approccio alla gara ed il break iniziale ci ha permesso di gestire bene il vantaggio per tutti i quaranta minuti. La difesa vista con Bolzano è stata ottima, ci siamo distratti solo per pochi momenti nel secondo e nel quarto periodo ma nel complesso si è visto un buon atteggiamento. Lo spirito e l’affiatamento sono stati positivi, aver anche recuperato qualche infortunato è stato di grande stimolo e ora dobbiamo essere ancora più bravi per poterci ripetere contro le prossime avversarie.

Prima del turno di riposo, infatti, sono previsti due match impegnativi contro la prima e la seconda in classifica: “La settimana prossima ci aspetta la capolista Pergine Valsugana, sarà un test importate per capire a che livello siamo nel nostro percorso di miglioramento, spero che i ragazzi arrivino concentrati!
Ci uniamo ai complimenti per la squadra ed iniziamo già a fare il tifo per la prossima partita! Forza Buster!!!

 

Prossima partita
Global Group Valsugana Basket – Pallacanestro Buster
Sabato 20 Gennaio – ore 19.00
Pal. S. M. Civezzano, via Murialdo 27 – Civezzano (TN)