BUSTER E AVANZA: RILANCIO IN CONTINUITA’!

 

Nella sempre piacevole cornice dell’Hotel Villa Malaspina di Castel d’Azzano Buster Group ha celebrato, nella serata del 14 dicembre u.s., l’ormai tradizionale convivio prenatalizio alla presenza delle Istituzioni comunali di Verona, Castel d’Azzano e Povegliano, degli sponsor e dello staff di dirigenti, allenatori e collaboratori al gran completo. Una ghiotta occasione di verifica su quanto consolidato nel 2022 e quanto si andrà a proporre nel 2023. La serata, brillantemente condotta da Eiisa Tagliani, è stata preceduta da un evento di “campo” che ha visto protagonisti lo Staff Tecnico Buster, i gruppi U14 e U15 Gold e l’ospite d’onore di “Buster & Avanza”: Coach Stefano Michelini, noto anche come commentatore di Basket sulle reti RAI, che ha “allenato” per un paio d’ore i nostri ragazzi dispensando perle di saggezza cestistica a giocatori e staff Buster.

Lo stesso Michelini è stato protagonista di prim’ordine della serata assieme agli sponsor, storici e piu recenti e ai rappresentanti delle istituzioni che sono intervenuti a sottolineare il rapporto di amicizia e collaborazione che, per alcuni si protrae da oltre vent’anni con reciproco profitto.

Ma il vero protagonista della serata è stato Buster Group ben rappresentato dai Presidenti di Pallacanestro Buster: Alessandro Bandiera, Buster Basket e Buster Ability: Sandro Bordato e dalla Presidente di Unika Basket: Alessandra Corsi e, soprattutto, dal Direttore Generale di Buster Group: Nicoletta Caselin che hanno relazionato i presenti sulla crescita, solo momentaneamente rallentata dalla pandemia, delle varie componenti del gruppo nel corso del 2022. Crescita che ha riguardato tutti i settori, sia quelli “storici” rappresentati da MiniBuster, che purtroppo non ha potuto contare sulla presenza del Presidente Riccardo Natale, Buster Basket e Pallacanestro Buster, sia quelli più recenti: Unika Basket, che ha visto crescere decisamente i numeri del settore femminile, e Buster Ability. Soprattutto quest’ultima società ha rappresentato la vera novità dell’anno 2022, dando spazio e visibilità al Baskin (Basket inclusivo) e quindi opportunità di inclusione a tanti ragazzi con disabilità che potranno mettersi alla prova in campo da veri giocatori di Baskin. E poi ancora l’analisi tecnica delle squadre messe in campo (ben 19 fra FIP e CSI) e dello staff coordinato dal Responsabile Settore Tecnico Alessandro Bovo, il consolidamento del progetto Canestro Sospeso, l’avvio, collegato al Baskin del progetto “BaskInViaggio” in collaborazione con la Fondazione Comunità Veronesi, il consolidamento ulteriore del rapporto con le Istituzioni: i Comuni di Verona e Povegliano che aderiscono al Progetto Canestro Sospeso, Il Comune di Castel d’Azzano che quest’anno ha patrocinato  due Tornei Estivi sulla piastra all’aperto del Parco comunale. Tutte le Istituzioni si sono dichiarate disponibili a supportare le attività di Buster Group riconoscendo la credibilità delle proposte fin qui ricevute.

E alla fine della maratona di presentazione, tutti a tavola per la cena, infarcita di aneddoti proposti a turno da dirigenti “storici”, sponsor, collaboratori; aneddoti spesso chiosati dai sagaci commenti di coach Michelini, a suo agio tanto in palestra quanto a tavola fra gli amici di Buster Group che si sono alternati al microfono per rendere piacevolissima una serata “importante” da cui partire verso il 2023 dando continuità al consolidato e avanzando verso un roseo futuro.

Grazie davvero e complimenti a tutti i partecipanti, sono stati, sono e saranno la pietra d’angolo su cui continuare a costruire il futuro di Buster Group.

 

FORZA BUSTER!! FORZA BLU!!