Buster e Avanza 2023: presentata la grande famiglia davanti a sponsor e istituzioni

Una serata di festa per tirare le somme di un altro anno di crescita e guardare al futuro. L’intera famiglia del Buster Group si è riunita ieri sera all’Hotel Villa Malaspina di Castel D’Azzano per scambiarsi gli auguri di buone feste e condividere i traguardi stagionali.

Tra allenatori, dirigenti, atleti, sostenitori e rappresentanti delle istituzioni, sono stati tanti i presenti che hanno voluto passare la serata in compagnia, ricordando i risultati raggiunti insieme, sia in campo che fuori. Soprattutto questi ultimi sono stati ancora una volta al centro dell’attenzione, confermando quanto contino davvero all’interno del Buster Group e come l’intera struttura sia costantemente attiva con l’obiettivo di trasmettere valori positivi ad atleti e famiglie e rendere la palestra un posto sicuro dove crescere, divertirsi e trovare un ambiente accogliente.

La serata è stata condotta da Nicoletta Caselin e Gabriele Zuccher, che hanno presentato l’intera famiglia ed i progetti più importanti che sono stati ideati in questi anni in ambito di inclusività: dal Progetto Baskin a Canestro Sospeso, passando per Baskettando Insieme e il doposcuola inclusivo – svolti in collaborazione con Continuando a Crescere Onlus. Quattro esempi diversi ma tutti pensati con l’obiettivo di accogliere e includere in palestra anche quegli atleti che solitamente fanno fatica a trovare spazio o quei bambini che, per situazioni famigliari, non possono realizzare il sogno di giocare a basket e di stare insieme ai propri coetanei.

Presentati poi tutti i componenti dello staff tecnico, dagli istruttori di minibasket agli allenatori dei settori giovanili e senior, guidati dal responsabile Alessandro Bovo e accompagnati in platea dagli atleti della prima quadra maschile.

A portare la loro vicinanza e supporto alle tante attività anche i rappresentanti delle istituzioni locali: per il Comune di Povegliano è intervenuto il Vicesindaco Maurizio Facincani, per Castel d’Azzano la Sindaca Elena Guadagnini e l’Assessore allo sport Alessandro Corradi e per il Comune di Verona ha portato il suo saluto l’assessore alle politiche giovanili Jacopo Buffolo. A completare gli interventi, ha preso la parola anche David Di Michele, Vicepresidente della Provincia di Verona, unitosi ai commenti positivi che hanno lasciato emergere la soddisfazione e l’orgoglio di tutte le amministrazioni nel sostenere il Buster Group come realtà sempre più importante e di riferimento nella valorizzazione del panorama veronese.
Ai complimenti delle autorità ha fatto eco anche il presidente della Fipav Stefano Bianchini, il quale ha proposto un parallelismo tra basket e pallavolo per raccontare come la passione e l’impegno sociale di Buster possano essere un esempio per tutte le federazioni sportive del territorio e come la realtà di uno sport di squadra possa essere importante per la crescita dei più giovani.

La serata è poi proseguita con una sorpresa per due protagonisti della famiglia: i fratelli Vittoria e Gregorio Guadagnini. Atleti rispettivamente della Promozione femminile e della Divisione Regionale 1 maschile, i due ragazzi sono stati premiati con un simbolico quadro che rappresenta la crescita degli atleti in maglia Buster e racchiude il motto e la filosofia della società nel suo desiderio di crescere insieme.

Nel corso del programma spazio poi ad alcuni preziosi sostenitori della società sportiva, gli sponsor che anno dopo anno stanno supportando le tante iniziative messe in campo con grande fiducia.

Ad introdurre sul palco i presenti si sono alternati i diversi presidenti del Buster Group, Alessandro Bandiera, Alessandra Corsi, Sandro Bordato e Riccardo Natale, ma ci teniamo a ringraziali tutti ancora una volta:
Acerbis, Agenzia Tonini, Alitrans, Bertasi, Business Solution, Clean-Wash, DAS Difesa Legale, Elettrolaser, Eurotecnica, Everiwhere, Fondazione Cattolica, Fondazione Famiglia Rana, Infix, Mecomp, Metalpress, Orizzonti Futuri Onlus, Padana Logistica, PAR, Pieffe Sport, Righetti Car Service, Sfiller, Sincera Sistemi, Studium, Tagliani Gruppo ADV, Tecnica Elettronica, Velox, Zapè.

L’evento si è concluso con la cena natalizia, occasione di convivialità e di festa durante il quale sia la dirigenza che i giocatori della prima squadra maschile hanno rinnovato gli auguri di buone feste, consolidando ancora una volta il legame della grande famiglia di Buster con tutti i presenti.