Buster Baskin 3.0

Come tutte le squadre Buster, anche i ragazzi del Baskin hanno ripreso i loro allenamenti stagionali dando il via a quello che sarà il loro terzo anno insieme!
Dopo una prima stagione alla scoperta di questa nuova realtà, arricchita di tante amichevoli ma purtroppo priva di un vero e proprio torneo, l’anno scorso il gruppo di Buster Ability ha preso parte alle sue prime competizioni ed ora si sta preparando per partecipare al suo secondo campionato.

Il torneo vedrà la partecipazione di squadre provenienti da tutto il Veneto, avrà inizio a Gennaio ed è già molto atteso sia dai ragazzi che dai due tecnici che li accompagneranno durante la stagione: Leonardo Croce e Mauricio Ruiz.

Leonardo, in squadra fin dal primo giorno, sta portando avanti il progetto con grande passione e, allenamento dopo allenamento sta costruendo un gruppo sempre più numeroso e affiatato. Mauricio, arrivato in Buster solo un anno fa, si è fatto contagiare subito dall’entusiasmo ed ha sposato la causa portando nuova energia alla squadra.

Siamo un gruppo giovane che in questi due anni è già cresciuto tanto nella comprensione del gioco ma può sicuramente migliorare ancora e togliersi belle soddisfazioni. Sarà una stagione intensa, ricca di trasferte, partite, tornei e amichevoli e sicuramente avremo tante occasioni per divertirci insieme” queste le parole di Coach Croce, “Aspettiamo anche nuovi atleti che abbiano voglia di partecipare, il bello del Baskin è proprio quello di non richiedere particolari capacità cestistiche per poter iniziare, tutti possono giocare!

La particolarità e la bellezza del Baskin stanno nel dare la possibilità a persone con abilità/disabilità diverse di mettersi in gioco e sentirsi parte di una squadra. Tutti i giocatori sono importanti e ognuno può sempre portare il suo contributo. Come sport di squadra è poi fondamentale per la socializzazione e la creazione di legami ed amicizie, soprattutto quando prevede che possano giocare insieme anche ragazze e ragazzi, atleti di età diversa e anche persone che si avvicinano allo sport per la prima volta e che tramite il Baskin possono scoprire una nuova passione e nuovi stimoli.

Gli allenamenti sono aperti a chiunque voglia iniziare e si svolgono ogni giovedì dalle 18.15 alle 19.30 alla palestra “Le Grazie”, zona Borgo Roma, campo “di casa” sul quale si disputeranno anche le partite del campionato che prenderà il via a Gennaio e per il quale vi aspetteremo numerosi a riempire le tribune!

Per sostenere le attività della squadra ed aiutare i ragazzi ad affrontare il campionato, vi ricordiamo il nostro progetto BASKINVIAGGIO.

Nato con l’intento di raccogliere i fondi necessari all’acquisto ed al mantenimento di un mezzo di trasporto che possa permettere la partecipazione alle attività dell’intero gruppo, si avvale del sostegno della Fondazione della Comunità Veronese ONLUS e potete trovarne tutti i dettagli qui: Progetto BaskINviaggio

Per ulteriori approfondimenti: https://www.fondazioneveronese.org/campaigns/baskinviaggio/