BusterNetwork: Buster Basket fa rete per crescere insieme! (parte 1)
Rete, network. Quanto spesso abbiamo sentito queste parole dall’avvento di Internet in poi? Il “fare rete”, nel significato di collaborare, è diventata una priorità. E, se strutturata e gestita in maniera trasparente e proficua, la Rete porta indubbi vantaggi.
Almeno questi sono i primi, tangibili risultati di un progetto che Buster Basket coltiva ormai da qualche anno, fedele alla filosofia societaria di utilizzare assieme tutte le risorse disponibili che condividono un progetto.
Per chi ha vissuto le celebrazioni del 50esimo di Buster, anche la società madre nasce dalla collaborazione fra più società limitrofe che, ad un certo punto della loro esistenza, decidono di fondersi e lavorare assieme. Processo complicato ma che ha dato nel tempo risultati assolutamente positivi.
Su questa falsariga, ma con caratteristiche e peculiarità diverse, già nel corso degli scorsi anni Buster ha avviato processi di collaborazione prestigiosi: l’adesione all’ Armani Junior Program promosso dall’Olimpia Milano , la collaborazione con Universo Basket Treviso e Vanoli Cremona dove alcune giovani promesse del vivaio Buster stanno “assaggiando” il basket dei grandi, così come la collaborazione con Basket Costa Masnaga (A1 femminile) per quanto relativo alle ragazze di UNIKA.
All’inizio della corrente stagione sportiva si è dato il via ad alcune collaborazioni “sul campo” con società del territorio veronese che hanno condiviso l’idea di rete di BusterNetwork: consolidamento dei rapporti fra società, sinergie tecniche e organizzative, allenamenti collegiali per annata, un campionato interno di minibasket, supporto operativo nell’organizzazione di tornei minibasket e tante altre iniziative, legate al basket ma anche oltre il basket che coinvolgono, su diversi livelli, la Pallacanestro Dossobuono, la PGS Santa Croce e Zevio Basket. Realtà diverse che stanno dimostrando di poter trarre reciproca soddisfazione dal lavorare in sinergia.
Un progetto ambizioso che, passo dopo passo sta prendendo piede, garantendo massima autonomia gestionale a tutte le realtà coinvolte ma, nello stesso tempo, mettendo a disposizione di ogni società risorse, proposte, idee e voglia di lavorare insieme.
E’quelli riportati sono semplici esempi: BusterNetwork è molto di più. Nelle prossime settimane approfondiremo i vai aspetti e le varie realtà coinvolte nel progetto. (1. continua)
#Buster Basket, crescere insieme.