Buster Ability 2024/25: il Baskin raddoppia!

La stagione 2024/25 inizia in modo ufficiale anche per le squadre Baskin di Buster Ability, un’annata che porta con sè entusiasmo e grandi novità per i nostri ragazzi!
Viste le numerosissime adesioni arrivate durante la scorsa stagione, infatti, da Ottobre sono venuti a crearsi ben due gruppi, che si alleneranno ogni settimana e prenderanno parte al campionato onorando al meglio la terza partecipazione alle competizioni organizzate dall’EISI.

Buster Baskin Bianchi e Buster Baskin Blu saranno i nomi delle due formazioni, coordinate da Leonardo Croce. Ad affiancare il tecnico, che anche quest’anno porterà avanti il progetto di Buster Ability con tutta la passione già dimostrata nelle scorse stagioni, ci sarà Giovanni Tomelleri, in palestra dai primi allenamenti del 2021/22, che prenderà parte alle attività sia come giocatore che come allenatore. Con lui, inizieranno a muovere i primi passi da assistenti anche Emma Seneci e Marco Melegatti, pronti a portare in campo entusiasmo ed energia.

Tra gli atleti, si continuerà a combinare un buon mix di più e meno esperti, cercando di creare nuove alchimie e intese, elementi fondamentali per stabilire gli equilibri di un sport che fa proprio dell’inclusione il suo cavallo di battaglia.

Una novità per tutti, invece, sarà quella della “casa” del Baskin: tutte le partite casalinghe saranno giocate al Coni Consolini, lo stesso impianto che già ospita la Serie D maschile e la Promozione femminile e che ora sarà da cornice anche per gli atleti Buster Ability.

Il gruppo si è allargato e faremo di questo un valore aggiunto” commenta Giovanni, “Siamo tutti ragazzi con tanta voglia di impegnarsi, divertirsi e creare un bel gruppo anche con chi è appena arrivato. Nelle scorse settimane ci siamo iniziati ad allenare bene e abbiamo avuto occasione di giocare un’amichevole in famiglia tra Bianchi e Blu prima di fermarci a mangiare una pizza tutti insieme. È stato un pomeriggio molto bello e, sia in campo che fuori, abbiamo avuto l’ennesima conferma di essere un gruppo compatto e pronto ad affrontare questa stagione al meglio!

Insomma, gli elementi per partire con il piede giusto ci sono tutti e i nostri ragazzi sono già pronti a misurarsi con le diverse realtà veronesi e vicentine che affronteranno nei prossimi mesi.

Proprio in questi giorni è uscito il calendario ufficiale, sette partite per ogni formazione e altrettante occasioni per mettersi alla prova e portare a casa soddisfazioni e tanti ricordi.
Nelle grafiche trovate tutti gli appuntamenti delle due squadre, con i giorni e gli orari delle partite. Per quelle casalinghe, ci troverete al Coni Consolini in via Ascari 1, Verona.

Vi aspettiamo numerosi sugli spalti per tifare i nostri ragazzi e condividere la loro passione o, se il baskin è per voi una novità, per venire a scoprire questo sport che a noi ha già regalato tanto!

Il doppio delle squadre, il doppio delle partite, un’unica grande famiglia: il divertimento anche quest’anno è assicurato!