DR1: Breganze – Buster 79-82

Parziali: 22-23, 15-18, 17-17, 25-24.

Tabellini: Bovo D. 18, Campolongo 7, Cordioli 2, De Carli, Deidonè 3, Fianco 7, Filipozzi 10, Guadagnini 17, Guarini, Selleri 4, Zivelonghi 8, Zoboli 6. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

Il cammino dei Blu riparte da una grande vittoria di squadra sul campo di Breganze.
Nonostante le due settimane di sosta, i ragazzi di Coach Bovo riescono ad arrivare all’appuntamento con i vicentini ben determinati a prendersi una bella rivincita e riscattare la delusione della prima uscita con Abano.
Nel primo periodo emerge subito l’equilibrio tra le due formazioni, alternate nel guidare il match e mai in vantaggio per più di 4/6 punti. Al rientro dalla prima pausa, sono gli ospiti a cercare di accelerare e, dopo diversi sorpassi e controsorpassi, riescono ad allungare anche di 8 lunghezze. Una buona rimonta dei vicentini, purtroppo, ricuce il buon divario e riapre i giochi in tempo per andare negli spogliatoi con solo 4 lunghezze tra le due formazioni.
La terza frazione è una fotocopia della prima: equilibrio, tentativo di fuga Buster e recupero di Breganze. Tutto rimandato all’ultimo parziale.
Gli ultimi dieci minuti vedono i ragazzi di Coach Bovo cercare di resistere ad ogni attacco, difendendo con le unghie e con i denti quei pochi e preziosissimi punti che possono ancora garantire il vantaggio. A meno di un minuto dalla fine, però, arriva il temuto sorpasso dei padroni di casa: 79-76 e pochi secondi sul cronometro. I Blu escono dal tempestivo time-out con le idee chiare e la determinazione ancora alta, la grinta messa in campo è tanta e i palloni arrivati nelle mani di Zoboli riescono a essere trasformati nel migliore dei finali: un rapido uno-due dalla linea dei 6,75 regalano quei 6 punti decisivi per chiudere la questione e tornare a casa con la vittoria in tasca.
Un bel successo dell’intera squadra, i ragazzi sono stati bravi a giocare uniti su un campo così difficile” commenta il Coach, “Il finale è stato sicuramente emozionante, ma la vittoria non è solo figlia delle ultime conclusioni. L’abbiamo costruita passo passo con la nostra difesa intensa, la voglia di lottare su ogni rimbalzo o palla vagante, il desiderio di condividere la palla con i compagni con tanta fiducia.”

Dopo queste prime due trasferte, arriva il momento di tornare a Verona per giocare il match di ritorno con Abano e il recupero con Marostica, due impegni che ci vedranno per la prima volta sui campi del Centro Don Calabria e del Palazzetto Le Grazie. Vi aspettiamo!

 

Prossimo appuntamento:

Pallacanestro Buster – BAM Abano

Domenica 14 Aprile – ore 18.00

Centro Polifunzionale Don Calabria – via San Marco 121, Verona