DR1: Altogarda Altogarda – Buster 91-79

Parziali: 33-13, 19-16, 23-30, 16-20.

Tabellini: Bovo D. 13, Campolongo 10, Cordioli 6, De Carli, Deidonè 3, Fianco, Filipozzi 14, Guadagnini 11, Guarini 7, Selleri 6, Zivelonghi, Zoboli 9. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

Il girone di ritorno del campionato di DR1 inizia in salita per i nostri ragazzi, dopo i tanti miglioramenti delle ultime settimane arriva un brusco stop sul difficile campo di Riva del Garda.
In avvio l’equilibrio è mantenuto solo per tre minuti, poi i padroni di casa iniziano a prendere il largo e riescono a scappare fin troppo facilmente. Dopo il -20 del primo intervallo i Blu provano a mettere in campo una buona reazione che porta ad un 9-0 di parziale, ma la contro-reazione dei trentini è ancora più determinata e, per tutta risposta, il divario torna a crescere fino all’inizio del terzo periodo. A metà della frazione arriva il tanto atteso cambio di passo di Selleri e compagni, questa volta più decisi a riaprire il match. Minuto dopo di minuto il gap inizia a ridursi sempre di più, ma, sul -10, un infortunio occorso a Zoboli priva la squadra di una pedina importante e smorza gli entusiasmi in vista della volata finale.
Nonostante la buona prestazione della seconda metà di gara, questa volta resta forte il rammarico per non aver interpretato al meglio i primi venti minuti: “Anche questa volta l’approccio mentale “leggero” ed una difesa al di sotto delle aspettative hanno compromesso la nostra prestazione” commenta il Coach, “Peccato perché è dall’inizio dell’anno che stiamo lavorando tanto proprio sull’importanza della difesa nel nostro gioco, non ci voleva questo passo falso. Raccogliamo il buono dalla reazione del terzo periodo, ma dovremmo essere molto più attenti la prossima settimana!
L’impegno di domenica contro Lonigo si preannuncia come una delicata sfida-salvezza ma soprattutto come un’occasione immediata per riscattarsi, speriamo possa essere positiva come nel girone d’andata. Forza ragazzi!

 

Prossima partita
Pallacanestro Buster – Leobasket’98
Domenica 17 Dicembre, ore 18.00
Coni Consolini, via Ascari 1 – Verona