Asiago Buster Camp 2024: Un altro successo all’insegna del basket e della condivisione
Anche quest’anno, l’Asiago Buster Camp ha dato il via alla stagione sportiva con grande entusiasmo e partecipazione, confermando la sua importanza come appuntamento fisso per tutti i nostri atleti e mini-atleti.
Il Camp, giunto alla sua 19ª edizione, ha portato sull’Altopiano quasi 200 bambini e ragazzi, consolidando la crescita degli ultimi anni e dando la possibilità a tanti di loro di vivere le prime avventure lontano da casa in compagnia dei propri compagni di squadra. Un’esperienza che ogni estate si rinnova con ben due turni intensi e ricchi di emozioni: nel primo, dal 31 Agosto, si sono resi protagonisti i ragazzi del settore giovanile, nel secondo, dal 4 Settembre, hanno trovato spazio i piccoli del minibasket.
Fasce d’età diverse, con esigenze e caratteristiche differenti, ma con la stessa grande voglia di passare cinque giorni insieme per rafforzare vecchie amicizie o crearne di nuove… ovviamente con un pallone da basket in mano!
Tra le conferme di quest’edizione, la solida amicizia con le formazioni di Quinto di Treviso e Zevio, presenti in buon numero per portare ancora più energia e passione, e la sempre più grande partecipazione di bambine e ragazze dei gruppi Unika Basket, segno di un movimento in costante crescita che saprà sicuramente farsi valere anche durante l’inverno.
Ad accomunare tutti i gruppi, un programma di attività ricco di pallacanestro, ma anche di attività di svago, tornei di ping-pong, calcio, hockey, visite in centro e grandi serate di musica organizzate dai partecipanti più esperti, una combinazione che ha mantenuto l’atmosfera sempre molto familiare e accogliente per rendere il Camp indimenticabile per tutti!
Entrambi i turni si sono poi conclusi con la consueta sfida interna, quest’anno denominata “Bianchi VS Verdi”. Un momento sempre molto atteso da tutti i giovani atleti, ideale per mettersi alla prova e chiudere le giornate di Asiago con belle giocate, grandi complimenti e tanta amicizia nel perfetto spirito Buster.
A guidare i tantissimi partecipanti per tutti i nove giorni, un nutrito staff di più 20 elementi. Tra loro, si sono alternati in campo gli allenatori e gli istruttori che andranno a comporre lo staff della stagione 2024/25, aiutati dai diversi dirigenti, dai validi e giovani assistenti e, ultimi ma non meno importanti, dai preziosi autisti, che hanno letteralmente guidato tra alberghi e palestre per offrire a tutti i partecipanti la migliore delle esperienze possibili.
Si chiude, quindi, un altro capitolo di successo per l’Asiago Buster Camp, che si conferma un importante punto di riferimento per la crescita sportiva e personale dei nostri giovani atleti e, ancora una volta, ci proietta verso la prossima stagione sportiva con rinnovato entusiasmo, già pronti a raccogliere nuove sfide e continuare a crescere insieme!