Ability
Buster Ability si occupa delle attività rivolte alle persone con disabilità, organizzando proposte inclusive e stimolanti per riuscire a coinvolgere chiunque abbia voglia di avvicinarsi al mondo della pallacanestro.
Al momento sono attiviti diversi progetti, gestiti in modo autonomo o in collaborazione con associazioni del territorio.
Presidente Sandro Bordato
Progetto Baskin
Principale attività dell’associazione, è quella del gruppo di Baskin, una squadra inclusiva dove le competenze di tutti vengono messe in campo per fare uno sport che possa permettere a tutti di giocare insieme secondo le proprie abilità.
Ragazzi del settore giovanile Buster Basket e ragazzi con differenti disabilità si incontrano perché il piacere di fare sport sia pretesto di conoscenza e stimolo per sperimentare piccole sfide di autonomia personale e sociale.
Ability Buster Camp
Il primo Camp interamente dedicato al Baskin, coinvolge ragazzi ed istruttori per tre giornate di sport e attività ricreative nella splendida cornice di Asiago.
Un’esperienza di grande crescita e confronto, capace di mettere alla prova tutti i partecipanti nella costruzione di una vera squadra dentro e fuori dal campo.
Baskin, bowling, trekking e tante altre attività per scoprire insieme come essere autonomi e come collaborare per un risultato di gruppo.
Baskettando Insieme
In collaborazione con l’Associazione Continuando a Crescere Onlus, anch’essa impegnata da tempo sul territorio di Verona, diamo vita al progetto “Baskettando Insieme”. Si tratta di un’attività di basket adattato rivolta a bambini e ragazzi con disabilità intellettive, fisiche e sensoriali e a ragazzi pari età normotipici che, attraverso lo sport, possono trovare un punto di incontro per crescere insieme divertendosi.