DR1: BAM Abano – Buster 95-74

Parziali: 24-17, 24-14, 30-22, 17-21.

Tabellini: Bovo D. 19, Bracchetti, Campolongo 10, Cordioli 3, Deidonè, Fianco 1, Filipozzi 2, Guadagnini 17, Guarini 4, Selleri 8, Zivelonghi 4, Zoboli 7. All. Bovo A., Ass. Zorzi.

La seconda fase del campionato di Divisione Regionale 1 inizia in salita per i ragazzi di Coach Bovo, impegnati in trasferta contro la prima classificata del Girone C.
L’avvio è abbastanza equilibrato, con un paio di cambi al comando ed il tabellone che segna ancora 16-16 dopo 6’ di gioco.  Poi i padroni di casa riescono a piazzare il primo break importante, staccando gli avversari e chiudendo avanti alla prima pausa. Secondo e terzo periodo continuano sulla scia del precedente, con il divario che cresce passo passo e tocca un massimo di 26 punti in favore dei padovani, costringendo i Blu a rincorrere con fatica.
Nell’ultima frazione arriva una tardiva reazione ospite, che riduce il gap ma non riesce ad impensierire Abano, fermandosi sul -16 e consegnando definitivamente il match ai padroni di casa.

Le percentuali al tiro sono state determinanti per spiegare l’andamento e il risultato della gara” commenta Coach Bovo, “Abano è riuscito a tenerle molto alte per tutta la partita, noi, al contrario, abbiamo faticato più del solito e non siamo stati all’altezza del ritmo avversario. Siamo stati molto determinati in campo per cercare di dire la nostra e con 20 rimbalzi offensivi e 17 palloni rubati (a fronte dei 9 persi) ci saremmo aspettati di riuscire a costruire qualcosa in più, ma, quando la scarsa precisione in fase realizzativa vanifica questi sforzi, dispiace. Ai nostri ragazzi va dato comunque il merito di non aver mai mollato nel corso della gara, hanno combattuto su ogni pallone con la giusta grinta! Torneremo in palestra a migliorarci ancora, ma siamo convinti che continuando con questo spirito i risultati arriveranno.”

 

Prossimo appuntamento:

Pallacanestro Buster – Marostica 

Domenica 24 Marzo – ore 18.00

Coni Consolini – via Ascari 1, Verona