Il memorial Bonetti è, fin dalla prima edizione, un momento cardine della vita associativa di Buster Group. Quest’anno la proposta della 4^ Edizione, che ha visto coinvolti oltre 120 ragazzi da quattro regioni diverse, 4 palestre, 40 gare in 3 giorni e uno stuolo di giocatori, istruttori, allenatori, arbitri, riferisti, addetti palestre, collaboratori e quant’altro richieda l’organizzazione di un simile evento, è stat particolarmente toccante e sentita dato che è coincisa anche con l’intitolazione della palestra di Santa Lucia al nostro caro “Ciano”, l’evento ha raccolto domenica 30 Aprile moltissimi ex giocatori, Dirigenti del passato Buster ed è stato davvero emozionante vedere quanta gente era lì a testimoniare i valori che Ciano ha messo come basi e fondamenta del passato del presente e del futuro di Buster. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo ha ricordato, non senza emozione i tempi andati di una pallacanestro diversa dall’attuale nelle forme ma già orientata a guardare oltre i quattro lati del campo per diventare veicolo di socialità, condivisione, rispetto, lealtà, inclusione: tutti valori di cui spesso la società moderna si riempie la bocca nei salotti della TV o sulle pagine dei giornali. Ecco Ciano ci ha insegnato che quei valori vanno vissuti ogni giorno, ogni minuto, assieme per sentirsi sempre di più famiglia, per sentirsi sempre fi più un rifugio sicuro per i nostri e vostri ragazzi di oggi e di ieri. Grazie Ciano, da tutti noi.
Ma il torneo è fatto anche di squadre, agguerritissime, partite e risultati cosicché, dopo 3 giorni di “sane contese sportive” a trionfare nella giornata finale di lunedì Primo Maggio 2023 sono stati gli amici del Petrarca Padova che in finale hanno battuto gli indomiti rivali della Virtus AltoGarda. Bella partita, grande entusiasmo dinnanzi ad un pubblico numerosissimo al Palasport di Povegliano finalmente riutilizzabile dopo gli anni bui del Covid e la ristrutturazione dei servizi dello stabile che per anni è stato la casa di Buster e del Ciano.
Al termine della giornata, stupenda la sfilata della squadre partecipanti e coinvolgenti le premiazioni delle squadre avvenute in presenza di tutta la dirigenza Buster e delle Istituzioni di Povegliano.
Insomma un intensissimo fine settimana di Minibasket concluso nel migliore dei modi con la merenda comunitaria allietata dal contributo dei genitori presenti alle premiazioni che hanno fatto onore alla cucina della diverse regioni partecipanti.
Tutto quanto sopra non sarebbe stato possibile senza il supporto delle squadre partecipanti, dei genitori degli atleti partecipanti, della disponibilità delle Palestre messe a disposisizione daiComuni di Castel d’Azzano, Povegliano e Verona e dalla 4^ Circoscrizione di Verona che ha contribuito fattivamente anche all’intitolazione della Palestra di Santa Lucia a Ciano Bonetti, dell’impegno dei tanti volontari della grande famiglia Buster che per l’ennesima volta non hanno fatto mancare entusiasmo, dedizione e supporto.
ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA EDIZIONE!!!!